giugno, 2021

16giu8:4517:15Farm to table. Good practices for sustainable food services.Settore:Alimentare,Varie

Dettagli Evento

 

Un webinar innovativo, con partecipazione attiva e un esclusivo kit sostenibile per i primi 100 iscritti!

 

Evento promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore (Piacenza) nel contesto del progetto di Alta formazione finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

Dettagli evento

 

Marco Acutis

Professore ordinario di Agronomia presso l’Università di Milano, autore di più di 300 lavori scientifici con un focus sulle relazioni tra agricoltura e ambiente.

Marta Bianchi

Ricercatrice presso il RISE, Research Insitutes of Sweden, si occupa di nutrizione e sostenibilità ambientale.

Sara Corrado

Ricercatrice presso ENEA, i suoi principali di interessi di ricerca sono la valutazione dell’impatto ambientale e l’economia circolare.

Gianni Matteo Crovetto

Docente presso l’Università degli Studi di Milano, si occupa di zootecnia e riflessi ambientali e di sistemi agro-zootecnici nei Paesi in via di sviluppo.

Luca Falasconi

Professore di Politica Agraria presso l’Università di Bologna, si occupa di sprechi alimentari e comportamenti alimentari connessi da tempi non sospetti…

Roberto Zoboli

Professore ordinario di Politica Economica, insegna ‘Politiche Economiche per le Risorse e l’Ambiente’ all’Università Cattolica del S. Cuore, dove è direttore di ASA –Alta Scuola per l’Ambiente.

Giorgia Spigno

Professore ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e con un dottorato in Ingegneria Chimica e di Processo.

Marco Trevisan

Preside della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Professore ordinario di Chimica Agraria, autore di oltre 400 lavori scientifici e coordinatore di diversi progetti anche sul tema dell’economia circolare.

Modalità di partecipazione

Il webinar si rivolge a studenti universitari e dottorandi, produttori, impiegati nelle aziende alimentari e nella GDO, liberi professionisti (es dietisti, nutrizionisti), operatori di ASL con competenze e interessi nella ristorazione collettiva, impiegati e responsabili in aziende di ristorazione collettiva e/o private, food and beverage managers.

L’invio del kit sarà subordinato alla validazione della partecipazione al webinar.

La partecipazione è gratuita. CHIUSURA ISCRIZIONI: 14 giugno ore 14.00. Per iscriverti: CLICCA QUI

Per visualizzare il programma dettagliato CLICCA QUI

Quando

(Mercoledì) 8:45 - 17:15